Roberta Giunco

Roberta Giunco

Website URL:

Dogbike e Dogtrekking

Published in Il nostro Blog

La scuola internazionale  Sleddog Luserna - Lavarone - Trentino organizza una mattinata di avvicinamento al dogscooter e dogbike + dogtrekking pomeriano sul sentiero dell'Immaginario partendo dalla Malga Campo .

Il programma prevede una lezione teorica dalle 9 alle 10 e 30 dove approfondiremo i seguenti temi:

INFORMAZIONI GENERALI: cenni storici, lo sport, il musher

LE ATTREZZATURE: scooter, bike, linee di traino, cime moschettoni

ADDESTRAMENTO DEL CANE:a piedi, con lo scooter, dogtrekking, avvicinamento allo sleddog con accenni alle tecniche di guida nelle varie situazioni e terreni.

Dalle 10 e 30 alle 13 sarà possibile con il proprio cane approcciarsi alle discipline sopraelencate per una prova attitudinale del vostro cane (La scuola internazionale Sleddog Luserna - Lavarone -Trentino metterà a disposizione alcuni dei propri leader per aiutarvi nei primi passi)

DALLE 13 ALLE 14 BREVE PAUSA PRANZO CON RINFRESCO (incluso nella giornata)

ORE 14 DOGTREKKING TUTTI INSIEME!

PARTENZA DA Malga Campo ALLA VOLTA DI LUSERNA PASSANDO PER IL SENTIERO CIMBRO DELL'IMMAGINARIO (durata 3 ore e mezza circa)

Il sentiero cimbro dell'immaginario è uno tra i più belli del Trentino, un piacevole viaggio alla scoperta dei racconti e leggende cimbre. Sculture scolpite nel legno e pannelli illustrativi allieteranno il nostro trekking passando per verdi pascoli e boschi di abeti.

ore 18 RITORNO E SALUTI con aperitivo finale e consegna attestato a ricordo della giornata.

Read more...

La nostra passione per lo sleddog

Published in Il nostro Blog

Un po' di noi...

Una passione infinita per i cani da slitta, passione trasformata in un lavoro, dove però non viene mai perso il punto di vista più importante, il benessere e la salute dei nostri cani. Il rispetto per loro, le scelte a volte difficili, a volte il nostro dire no perché i cani non sono motoslitte pronti a soddisfare ogni voglia. Rispetto per il cane sempre e comunque, che, sia chiaro, non significa per noi cane sempre perfetto senza un pelo fuori posto.

Read more...
Subscribe to this RSS feed